Skip to content Skip to footer

Autore

P aolo Navone è nato in Piemonte nella prima storica capitale d’Italia, Torino. Ha maturato la sua passione per le materie tecniche e scientifiche grazie al padre Fiorcarlo, disegnatore aeronautico. Entrato a lavorare presso il polo aerospaziale torinese alla fine degli anni ’80, annovera oggi una esperienza trentennale, in campo avionico e meccanico, che lo ha condotto a partecipare in modo attivo a diversi progetti legati alle agenzie spaziali ASI, ESA e NASA (tra essi IRIS, Thetered Satellite, Triana Satellite, MPLM, IXV Vehicle, Exomars, INSITU).


In questi ultimi anni ha fatto parte della sezione Technology Research and Advanced Study in Altec S.p.a. e attualmente è a supporto della sezione Mission Operation & Training, sempre in Altec S.p.a.
Nel tempo libero si dedica con passione a qualsiasi attività stimoli la sua curiosità, dalla musica, allo sport, alla lettura.

Ha pubblicato nel 2018 con Drakon edizioni il saggio Bibbia e macchine volanti.
Il suo interesse per i testi riguardanti l’archeologia non convenzionale lo hanno motivato alla preparazione di questo suo secondo lavoro editoriale.

Ha pubblicato per Drakon edizioni

Resta aggiornato sulle nostre novità

Iscriviti alla nostra Newsletter